Chi Sono – Psicologa Roma Ostia – Psicoterapeuta Roma Ostia / Acilia Infernetto Casal Palocco Axa Eur Corso Trieste
ANCHE ONLINE !

Chi Sono

Sara Aielli - Psicologa e Psicoterapeuta

La psicologia è sempre stata la mia passione, perché è uno strumento potente e concreto per migliorare la vita delle persone ed aiutare chi è in difficoltà con se stesso e con le proprie relazioni.

Sono una psicologa psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio ed abilitata all’esercizio della psicoterapia. Laureata all’Università di Roma La Sapienza, mi sono specializzata, con lode, presso l’Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica.

Credo fermamente che tutti possano beneficiare di un percorso terapeutico, sia per curare sintomi e disagi di natura psicologica ed emotiva, sia per aumentare il livello di benessere, migliorare le proprie relazioni, raggiungere importanti obiettivi personali o lavorativi.

Quando qualcosa nella nostra vita non va, la mente e il corpo ci danno dei segnali: ansia, depressione, insonnia, disturbi alimentari, dipendenze, malesseri fisici, problemi relazionali, scolastici o lavorativi, sono alcuni dei sintomi attraverso cui si manifesta la sofferenza psicologica, legata al nostro modo di pensare e sentire e agli schemi relazionali che affondano le radici nel passato, condizionando prepotentemente il presente, spesso a livello inconsapevole.

Altre volte, abbiamo a che fare con un malessere indefinito, un costante senso di insoddisfazione, la sensazione di ritrovarsi sempre nelle stesse situazioni, di non essere mai “abbastanza”, o che gli altri non siano abbastanza per noi.

Questi sono segnali di allarme, che indicano la necessità di rivolgersi ad un terapeuta, non perché non si è in grado di “farcela da soli”, ma per prendere in mano la situazione ed essere aiutati, in maniera competente ed efficace, a capire cosa realmente non va.

Cercare di “mandare via” i sintomi senza risolvere la causa profonda, equivale a spegnare l’allarme antincendio lasciando bruciare la casa!

Cambiamento: questa è la parola chiave di un valido percorso terapeutico. La psicoterapia produce cambiamenti concreti, prima nel modo di pensare e sentire, dunque nel modo di agire e di vivere.

Tali cambiamenti non sono superficiali, “appiccicati” addosso dall’esterno, ma corrispondono ad una riorganizzazione profonda che parte da dentro, arrivando ai circuiti cerebrali (come ampiamente dimostrato dalla ricerca scientifica).

Per questo, gli effetti di una buona psicoterapia sono irreversibili e i cambiamenti positivi continuano dopo la fine della stessa, trasformando per sempre la vita delle persone.

Se vuoi valutare la possibilità di intraprendere un lavoro psicologico, da solo/a o con la tua famiglia, contattami per una consulenza che ci aiuti a inquadrare il percorso più adatto a te. >>> CLICCA QUI <<<

I servizi offerti dal mio Studio di Psicologia e Psicoterapia sono: consulenza psicologica e psicoterapia individuale, di coppia e familiare, consulenza per bambini e adolescenti, sostegno ai genitori, consulenza psicologica e psicoterapia online.

Ricevo su appuntamento a Roma, negli studi di Corso Trieste e di Acilia (Ostia, Infernetto, Casal Palocco-Axa), oppure sulle principali piattaforme online.

Il mio Curriculum - CLICCA QUI

 

Sai cosa si fa quando non se ne può più?
Si cambia.

— A. Moravia

×

Clicchi sulla mia foto per passare a Whatsapp.

Per fissare un appuntamento mi scriva il Suo Nome, Cognome e l’oggetto della Sua richiesta.
La ricontatterò a breve. Non si effettua qui consulenza via chat

×